Linea B


Iscriviti alla Newsletter di RomaDiscoNight

Linea B

I Linea B sono una Pop/Rock band di Roma che conta un notevole repertorio di brani originali scritti in lingua Italiana, essi si distinguono dalle altre realtà musicali emergenti sia per quanto riguarda l'efficacia delle linee melodiche sia per quanto riguarda la ricercatezza dei testi mai lasciati al caso. Fondati da Alessandro Cives, nascono a Roma nella primavera del 1999.
Nell'arco della loro giovane carriera, tra momenti difficili e non, suonano in diversi locali della capitale (Big Mama, Alpheus, Classico ecc.) e persino in giro per L'Italia, appaiono diverse volte in televisioni private locali, vengono passati in alcune tra le radio capitoline più diffuse (ad es. Radio Rock) e partecipano a festival e rassegne di gruppi emergenti ottenendo sempre riscontri decisamente positivi.
Nel 2003, dopo aver inciso e diffuso due singoli piuttosto apprezzati dal pubblico romano, sfornano un disco vero e proprio di dodici brani originali ed in lingua Italiana intitolato “Timidi Orizzonti”, album che fino ad oggi viene sempre promosso e diffuso in occasione delle numerose apparizioni live.
L'obiettivo dei Linea B è da sempre quello di potersi esprimere con la semplicità e l'essenzialità della realtà quotidiana osservandola attentamente e dipingendola sempre con toni agro dolci e riuscendo quindi ad unire temi di natura seria o comunque profonda alla spensieratezza e all'allegria del loro stile
tutt'altro che impegnato. I Linea B in conclusione puntano tutto sulla propria fantasia e semplicità ma
soprattutto sul loro intramontabile entusiasmo sia sul palco sia fuori dal palco.

Attualmente i Linea B sono:

Alessandro Cives alla chitarra, voce ed armonica
Giampaolo Virga al basso ed alla voce
Giorgio Ritorto alla batteria
Francesco Ambrosini alla chitarra.

Galleria fotografica


linea b 1

linea b 2

linea b 3

linea b 4

linea b 5

linea b 6

linea b 7

linea b 8

 

Alessandro Cives

Se inoltre vi interessa sapere di più su di noi ci trovate su www.lineab.tv

Le serata più divertenti solo con RomaDiscoNight: fotografi del divertimento!